TERMINI E CONDIZIONI

HOME – TERMINI E CONDIZIONI

L‘accesso al sito web www.rescar.it (per brevità il “Sito”) da parte dei visitatori è soggetto alle condizioni di accesso qui di seguito esposte. Utilizzando il Sito, il visitatore accetta incondizionatamente tutte le clausole sotto riportate:

Contenuto del sito

Il materiale pubblicato e/o riprodotto nel Sito (tra cui in via esemplificativa ma non esaustiva: informazioni, loghi, elementi grafici, suoni, immagini, marchi etc., per brevità le “Informazioni”) è di esclusiva proprietà di (o concesso da terzi in uso a) Rescar s.r.l (per brevità “Rescar”). I contenuti del Sito sono disponibili ai visitatori per un uso esclusivamente personale e non a fini commerciali.

Diritti di proprietà intellettuale

Rescar tutela attivamente i propri diritti di proprietà intellettuale. I contenuti pubblicati sul Sito sono protetti dalla vigente normativa recante disposizioni sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà industriale. La riproduzione anche parziale delle Informazioni è consentita esclusivamente dietro preventiva autorizzazione scritta di Rescar.

E’ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere il contenuto di questo sito senza aver preventivamente ottenuto un espresso consenso in forma scritta da parte di Rescar. In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento del Sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

Rescar non utilizza materiale coperto da altrui diritto d’autore senza indicarne chiaramente il titolare. La riproduzione di tale materiale, eventualmente contenuto nel Sito, potrebbe essere limitata da parte dell’autore ed i visitatori potrebbero dover richiedere un preventivo consenso al titolare del diritto al fine di riprodurlo in altre pubblicazioni in formato cartaceo e/o elettronico.

Limitazioni di responsabilità

Sebbene Rescar si adoperi al fine di fornire le Informazioni in modo tempestivo ed accurato, la stessa non può garantire che tali Informazioni siano corrette al momento della pubblicazione o che lo rimangano con il passare del tempo. Tutti i servizi forniti da Rescar non costituiscono obbligazioni della stessa, pertanto Rescar si riserva espressamente il diritto, in ogni momento e

senza alcun preavviso, di eliminare o modificare in tutto o in parte le pagine del Sito o l’intera pubblicazione, senza che alcuna responsabilità possa esserle imputata.
Rescar non assume alcuna responsabilità per eventuali inesattezze, imprecisioni e/o omissioni relative al materiale contenuto nel Sito, né la stessa potrà essere ritenuta responsabile di danni di qualsiasi genere, diretti od indiretti, (ivi incluse le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell’accesso e/o dell’interconnessione con il Sito o del download del suo contenuto) causati, sofferti o determinati dall’accesso o dall’uso delle pagine del Sito.

Link

Quale risorsa utile per i visitatori del Sito, Rescar fornisce collegamenti ipertestuali (link) che possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web di siti diversi dal presente. Rescar declina ogni responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all’uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati o originati in occasione dell’accesso a tali siti, dell’interconnessione con gli stessi o del download del loro contenuto.

Efficacia. Legge applicabile e Foro competente

Le clausole soprariportate costituiscono parte integrante del Sito e sono regolate dalla Legge italiana. Nel caso in cui singole sezioni delle stesse risultino invalide, illegali o inefficaci, le parti rimanenti continueranno ad essere efficaci. Il Foro di Firenze è esclusivamente competente a regolare eventuali controversie comunque connesse alle presenti note legali. Ciò nonostante Rescar si riserva di agire in giudizio per la tutela dei propri diritti di fronte ad autorità giudiziarie di città o Paesi diversi dall’Italia.

Varie

Se non diversamente specificato, il software necessario per fornire i propri servizi, messo a disposizione o utilizzato dal sito Web di Rescar, e il diritto d’autore dei contenuti (compreso il copyright), delle informazioni e del materiale presenti sul sito sono di proprietà di Rescar, dei suoi fornitori o dei suoi provider.

Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai servizi di Rescar sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza.
Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, si continuerà ad attenersi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso Rescar provvederà a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ci si impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.